Tel. +39 081 333 47 74
Laboratorio di Pittura Giotto

Laboratorio di Pittura Giotto

Lun 18 Ottobre alle Ore 18:00 - Lun 18 Ottobre alle Ore 20:00
Categorie: Cultura
Visite: 314

L’Associazione Culturale Radici, ben lieta di poter finalmente veder realizzato questo progetto, invita giovani e meno giovani a cimentarsi con colori e pastelli, con argilla e gesso per realizzare il proprio sogno. Per partecipare ai corsi basta iscriversi chiamando il Prof. Antonio Pugliese al 3457777303 – 3483923538; oppure scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / siriant@libero.

Attendendovi numerosi al Torrione di Forio e ricordando che l’accesso è consentito ai detentori di green pass o negatività a tampone covid eseguito nelle 72 ore precedenti l’evento, le Associazioni Zeusi e Radici invitano alla lettura dell’acclusa locandina, ove sono illustrate tutte le informazioni necessarie a soddisfare le vostre curiosità. Una di esse potrebbe essere Ma chi è questo Zeusi?

Zèusi (Ζεῦξις) vissuto tra il V e il IV secolo a.C. è stato un pittore greco antico. Probabilmente nato a Herakleia, Zeusi operò in molte aree del mondo antico, soffermandosi ad Atene dove divenne noto per avervi sviluppato la cosiddetta "pittura da cavalletto", ossia la pittura su tavola. Ebbe fama notevole e fu citato, tra gli altri, da Senofonte e Aristotele. Un aneddoto racconta che sia morto a causa delle risate provocate da un dipinto umoristico della dea Afrodite, da lui stesso compiuto.