Skyline, mostra di Paolo May ai Giardini Ravino

Skyline, mostra di Paolo May ai Giardini Ravino

Da Mer 30 Ottobre Ore 09:30 fino a quando Ore 19:00

a Giardini Ravino

Postato da Giardini Ravino

Categorie: Mostre

Tags: giardini ravino, Paolo May

Visite: 2622


Nell’argilla plasmata dall’artista, arte antichissima dalla lunga tradizione storica ad Ischia, è possibile osservare la scintilla creatrice che, nella mostra Skyline, assume le forme dei luoghi cari all’artista, immagini di un mondo familiare e amato, raccontata attraverso una sapienza artigianale che Paolo May ha ormai codificato con una tecnica originale e autonoma.
La mostra è un viaggio personale dell’artista nell’isola d’Ischia. Egli stesso scrive: “Il sentimento di chi viaggia è la meraviglia, il cui ringraziamento è dovuto corollario. Chi non riesce a meravigliarsi è più morto che vivo. Un viaggio è una vita in più, un viaggio vero ci cambia e ci migliora proprio come una vita ben spesa.”
Attraverso questo viaggio cogliamo tutta la gioia per la vita e la sua profonda ironia, non è un caso che così scrive per raccontarsi: “queste sono le cose belle che riguardano il mio lavoro, le brutte, come tutti, le nascondo, spesso con ironia”.
La mostra Skyline è un viaggio nei Giardini Ravino: le piante succulente, rare e custodite nel giardino, si fondono con le opere dell’artista e spingono il visitatore, come in una caccia al tesoro, alla scoperta di luoghi iconici dell’isola, rappresentati al bagliore dell’alba o al fuoco del tramonto.