Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Premio Aenaria 2019 - Icaro Caduto

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Sab 07 Dicembre alle Ore 21:00 - Fino alle Ore 23:00
Premio Aenaria 2019 - Festa delle arti performative
La parola che emerge nell'edizione 2019 di Aenaria è PERIPLO. Periplo è ragionare intorno alle cose, intorno alle isole, intorno all'Isola d'Ischia. Nessun uomo è un'isola. O forse si?
ICARO CADUTO
 
La storia è leggenda: Icaro precipita in mare dopo essere fuggito con suo padre Dedalo dal labirinto, a Creta. Le ali artificiali costruite dal padre, tenute con la cera, si sfaldano non appena il giovane si avvicina al sole del primo mattino. Il padre disperato, dopo averlo cercato a lungo, si rifugia in Sicilia e tutti, proprio tutti, parleranno del giovane Icaro alludendo alla morale della favola: non ci si avvicina così spudoratamente al sole, non bisogna volare alto, non si deve sfidare la parola del padre. Lo spettacolo racconta quello che segue la funesta caduta: Icaro, dopo lo schianto, non muore. Precipitato nel mare profondo ritorna a galla privo di sensi. Un pescatore lo raccoglie e lo porta a casa sua, da sua moglie.
ARMAMAXATEATRO/PAGINEBIANCHETEATRO
di e con Gaetano Colella
regia di Enrico Messina
Abbonamento tandem 50,00 euro
Abbonamento singolo 30,00 euro
Biglietto singolo 10,00 euro

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario intrattenimento

Eventi ad Ischia

Prossimi di Intrattenimento

­