Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Note di Natale Sotto l’Albero 2019/2020 - “Ennio Morricone Compositore Eterno”

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Dom 29 Dicembre 2019 alle Ore 20:30 - Fino alle Ore 22:00
Domenica 29 dicembre 2019, alle ore 20.30, appuntamento con un meraviglioso concerto “Ennio Morricone, Compositore eterno”, nella storica basilica di S.Maria di Loreto con musicisti provenienti dalle più rinomate orchestre italiane.
Musiche, racconti e monologhi tratti dalla filmografia di Sergio Leone, Giuseppe Tornatore, Elio Petri e Giuliano Montaldo, da un’idea di Gianni Mola.
Incipit e supervisione ai testi di Licia Mazzuca, con la partecipazione de’ I Solisti della Wind Symphonietta.
Orchestrazione e direzione: Gianni Mola
Voce narrante e recitante: Carmine Tremolaterra
Una mistura affascinante, concerto/teatro/cinema, all’insegna delle più importanti colonne sonore cinematografiche di Ennio Morricone.
Il concerto è immerso in una stesura di testo teatrale realizzata da Gianni Mola, con la supervisione di Licia Mazzuca, in cui la narrazione di episodi e curiosità accaduti dietro la macchina da presa, e l’interpretazione di famosi monologhi tratti dai film, per i quali Morricone ha scritto le musiche, faranno da guida all’esecuzione di suite e brani inerenti ai temi principali dei film legati indissolubilmente alla grande filmografia di Sergio Leone, Giuseppe Tornatore, Elio Petri e Giuliano Montaldo.

­