Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Solenni festeggiamenti in onore di San Vito - Solennità di San Vito

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Gio 15 Giugno 2017 alle Ore 06:00 - Fino alle Ore 23:00
Fedeli e concittadini, urge smettere di navigare a vista, sottrarre la nostra esistenza ai venti delle mutevoli mode ed impugnare la bussola della Parola di Dio per orientare seriamente la nostra vita al Signore. Come nani, possiamo salire sulle spalle del nostro Patrono, gigante della fede, per scrutare meglio l’orizzonte osservandolo dalla prospettiva di Dio. In quest’anno particolare, in cui ricordiamo i 230 anni della statua argentea di San Vito, poniamoci con maggiore fiducia ed attenzione alla sua scuola e a lui affidiamo ogni nostra intenzione e necessità.
 
Programma:
Dalle 6 Ss. Messe.
 
Ore 9.00 - Diana a cura della ditta “Lieto Carmine” di Lieto Alfonso di Visciano (NA).
 
Ore 9.30 - Giro per le strade cittadine della Banda Musicale “Città di Panza”.
 
Ore 11.00 - Solenne Pontificale di Sua Eccellenza Mons. Pietro Lagnese, vescovo insulano.
 
Ss. Messe ore 17 e 18.
 
CELEBRAZIONE DIOCESANA DEL CORPUS DOMINI
 
Ore 19.30 - Concelebrazione del clero isolano presieduta da Monsignor Vescovo. In essa il presule istituirà i Ministri Straordinari della Comunione per la Chiesa d’Ischia. Solenne Processione del Corpus Domini fino al Soccorso ove sarà impartita la triplice Benedizione Eucaristica. Al termine della processione, in piazza Municipio, gran concerto sinfonico della Banda Musicale “Città di Panza”, diretta dal M. Gianmatteo Calise.
 
Ore 22.30 - Al porto, accensione del capostrada a ritmo di musica.
 
Dal 14 al 17 giugno, nel chiostro del Municipio, mostra iconografica relativa al culto di San Vito in Italia e in Europa.
La musica sacra sarà affidata alla Corale polifonica “San Vito M.”. In Basilica, l’addobbo serico sarà della ditta “Capasso” di Frattamaggiore (NA), quello floreale di Cecilia Guarracino di Forio. Le luminarie saranno della ditta “Luminart” s.r.l. di Napoli e l’amplificazione ed illuminazione degli spettacoli della ditta “Gerardo Paraso Service” di Napoli. Le processioni saranno accompagnate della bande musicali “Città di Forio” e “Città di Panza”.

­