Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Storie di Mare

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Gio 19 Settembre alle Ore 09:00 - Fino alle Ore 19:00
39 081 99 28 34 - +39 081 984854 - +39 081 2304911.
La Regione Campania presenta “Storie di Mare”, evento realizzato da Scabec – Società Campana Beni Culturali e Comune di Ischia, in programma sull’isola verde dal 15 al 19 settembre.
5 giorni dedicati al patrimonio culturale ischitano, con ingressi e visite guidate a prezzo speciale in due dei siti più iconici del territorio.
Il Castello Aragonese, le cui fondamenta datano intorno al 474 a.C., prende il nome dalla dinastia di Alfonso I d’Aragona che, nel 1423, assediò e conquistò il maniero. Sotto il suo regno, la struttura assunse una doppia funzione: roccaforte in tempo di guerra e residenza reale in tempo di pace, anche grazie alla sua posizione strategica al centro di un isolotto naturale.
La Città Sommersa di Aenaria è un aggregato urbano di età romana, il cui nome deriva da “aenum”, che in latino significa “metallo”. A causa delle complesse vicende geologiche dell’isola, Aenaria giace oggi sotto il livello del mare, a sei metri di profondità. Dai fondali sono riemersi reperti che coprono un arco di dieci secoli, dal II sec. a.C. all’VIII sec. d.C.
Grazie al supporto della Società Castello Aragonese, da domenica 15 a giovedì 19 settembre l’ingresso al castello costerà 8 euro anziché 10.
Il Castello Aragonese è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso ore 18.30).
Grazie alla Società Marina di Sant’Anna, sarà inoltre possibile visitare a prezzo speciale il sito archeologico della Città Sommersa di Aenaria a bordo di una barca con il fondo trasparente: il costo del tour è di 16 euro anziché 18. È obbligatoria la prenotazione (tour garantito solo con un minimo di 8 partecipanti).
Prenotazione obbligatoria

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario Tradizioni

Eventi ad Ischia

Prossimi Eventi Tradizionali

­