Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Gli Eventi del Torrione - "Canadian (In)Vision"

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Dom 13 Maggio 2018 alle Ore 20:00 - Fino alle Ore 22:00
Visite: 551
CANADIAN (in)VISION
Conto alla rovescia per attendere un sabato particolare. L’Associazione Culturale Radici ha, infatti, il piacere di presentare un nutrito gruppo di artisti canadesi, per la maggior parte di Montreal, che, sabato 21 aprile 2018 alle ore 19.30, presso il Museo Civico “Giovanni Maltese “al Torrione di Forio d’Ischia, inaugureranno, la sezione Visual Art e Performance Art della mostra itinerante “CANADIAN (in)VISION”. Il curatore, M° Alessandro Mangiarotti, che ha già esposto alcune delle sue opere al Torrione a giugno 2015, coadiuvato da Joyce Yahouda ed Emmet Walsh, l’ha articolata in due location foriane.
 
Nell’ambito della programmazione della mostra d’arte “Canadian (in)Vision” attualmente in programma al Museo Civico del Torrione e ai Giardini Ravino s’inseriscono due serate di film canadesi. Saranno proiettati al Torrione, infatti, sabato 12 e domenica 13 maggio 2018, alcuni cortometraggi e film a cura di Emmet Walsh, invitato da Alessandro Mangiarotti, curatore capo della mostra Canadian (in)Vision. Il dott. Walsh sarà presente al Museo, per introdurre e commentare le proiezioni.
 
I film prodotti a Montreal, saranno proposti in lingua inglese e sono una vera chicca, poiché non sono mai stati presentati ne distribuiti in Italia. Si tratta quindi di un’anteprima assoluta, cui L’Associazione Culturale Radici e il Maestro Mangiarotti invitano tutti a partecipare. Il programma delle due serate prevede:
 
Domenica tredici maggio:
Traditional Healing (Guarigione tradizionale 2013 di Raymond Caplin (3 minuti)
 
Rien sur les Mocasins 2015 Un film di Eden Awashish (4 minuti)
 
Kujujjuaq 2016 di Sammy Gadbois (5 minuti)
 
Megwitetm (I Remember) 2014 di Crystal Dawn Jerome (4 minuti)
 
Onactasowin 2014 di Claudie Ottawa (3 minuti)
 
Maudit soit le Jour, Maledetto sia il giorno 2011 Un film di Emmet Walsh (68 minuti)
 
In un mondo senza tempo, Raoul entra in città, va al cinema e incontra Rosa. Insieme decidono di fare un film. Ma Bob Daniels, un potente industriale, ha preso il controllo della città e desidera proteggere i suoi interessi. Arrivano i giapponesi e riarmano l’atto rivoluzionario e Daniels schiera gli uomini-telecamera per tenere la gente sotto sorveglianza. Dalla città alla campagna, incontro dopo incontro, la coppia sarà sottoposta a importantissime decisioni che determineranno il destino della loro relazione e il futuro della storia del cinema.


Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­