Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Aspettando Ipomea: Erbe, Radici, Fiori con la trattoria Il Focolare.

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Gio 23 Maggio alle Ore 20:30 - Fino alle Ore 23:59
La trattoria Il Focolare, presidio Slow Food per l'isola d'Ischia, in collaborazione con Ipomea del Negombo, organizza una cena per esplorare il bello (e il buono) dei prodotti dei nostri boschi.

Un inusuale quanto originale percorso enogastronomico che viaggerà tra preparazioni di erbe, radici e fiori.

Speciale per l'anno 27 - Cucina a tema.
Attraverso i sapori, questo incontro a tavola vuole raccontare quanto ricca sia la vegetazione spontanea dell’Isola d’Ischia. E quanto sia importante tutelare l’habitat che ci circonda per poter continuare ad “assaggiare” il nostro territorio.
“MANGIA QUELLO CHE VUOI SALVARE” non è solo uno slogan ma è un modo efficace per parlare di Ambiente in questo momento così difficile, e lo facciamo attraverso il cibo.
“TI PRENDO PER GOLA!”… direbbe l’Ambiente, se sapesse parlare!
Gli interpreti del “sapore” della “natura spontanea” isolana saranno
Il MAESTRO ed AMICO lo chef CARMELO DEIANA, e i suoi ex Allievi Libera Iovine e Agostino M. d’Ambra, che ideeranno un menu creativo coadiuvati da Silvia d’Ambra, Agronoma di Famiglia, ma soprattutto sotto il vigile sguardo del custode della montagna Riccardo d’Ambra.
CI Saranno LE LAUNEDDAS DI SERGIO LECIS. ASSEMINI (CA)
"La Ricca Macchia Mediterranea dei Boschi dell'Isola d'Ischia ci ha permesso di organizzare una grande cena (sotto la vigile attenzione di Silvia d'Ambra, agronoma di Famiglia).



Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­