Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Concertistica Musica Classica

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Mar 25 Giugno alle Ore 21:30 - Fino alle Ore 23:30
L’Associazione Accademia Armonie, nota sul territorio per aver organizzato numerosi eventi dedicati alla musica classica negli ultimi 20 anni.
Propone “Serrara Classica”, un Festival di musica da camera pensato per soddisfare periodi della stagione turistica in cui l’affluenza dei soggiorni si può considerare notevole e le strutture sono a regime ma si gode di un’atmosfera più pacata rispetto a quella dei mesi di altissima stagione (luglio e agosto); la clientela di questo periodo, avendo già il privilegio di soggiornare in un posto privo di sovrappopolamento e confusione, potrebbe preferire di terminare il proprio giorno di vacanza con un intrattenimento culturale.
Di qui, la creazione di un evento che vada a soddisfare le esigenze di un pubblico che vada alla ricerca, oltre che al benessere fisico, anche di quello intellettuale.
Sette sono i concerti previsti per questa prima edizione e di chiara fama sono gli artisti ospitati in cartellone per un programma variegato che vede l’alternarsi di organici come trii con chitarra, duo con pianoforte, canto e pianoforte, pianoforte solo per un Festival pieno di sorprese e bella musica
“La libertà della voce”

Francesco Giannelli:tenore
Antonio Pilato:chitarra


La libertà della parola che diventa voce attraverso una nuova poetica umana derivata dagli affetti, questo è il filo di un originale duo in cui la versatilità della voce del tenore è accompagnata dalle sonorità di una chitarra 7 corde.
Una radice più profonda unisce musiche diverse tra loro e lontane nel tempo: arie antiche, musica romantica, musica contemporanea, blues, canzone d’autore, fanno parte di uno stesso discorso, assumendo un linguaggio universale. Ne nasce un incanto, una ricerca nuova da non perdere.

Programma:

ROBERT SCHUMANN
Im wunderschonen Monat Mai (Da " Dichterliebe "op.48)
Ich grolle nicht (Da " Dichterliebe "op.48)

NICCOLÒ PICCINNI
Notte, dea del mister

JOHN DOWLAND
Come again! Sweet love doth now invite

ANDREA FALCONIERI
Vezzosette e care pupillette

Kurt Weill
Lost in the stars

GIACOMO PUCCINI
Tra voi belle, brune e bionde

JACQUES OFFENBACH
Rondò del brasiliano da “La vie parisienne”


OTTORINO RESPIGHI
Stornellatrice

GEORGE & IRA GERSHWIN
It ain't necessarily so da " Porgy and Bess "

KURT WEILL
September song

PIETRO MASCAGNI
O Lola ch’hai di latti la cammisa da “Cavalleria rusticana”

KURT WEILL
Tchaikowsky

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­