La Festa dell’Amicizia nasce agli inizi del terzo millennio dall’intuizione dei soci isolani e del carissimo amico Gianfranco Sava del Club Lions Napoli Castel Sant’Elmo ed altri per rinsaldare i vincoli d’amicizia esistenti e nello spirito dell’Etica Lionistica . Da allora è continuata ininterrottamente fino ad oggi.
Da allora la data è caduta sempre, o quasi, nella terza settimana d’agosto per consentire al maggior numero di Lions presenti sull’isola di intervenire ed aiutarci a supportare La Fondazione Internazionale dei Lions Clubs ( LCIF )
Il club Lions di Ischia ha ricevuto un forte supporto dalla LCIF nelle due grandi calamità che hanno funestato l’isola prima con il terremoto del 2017 e recentemente con l’alluvione e contestuale frana staccatasi dalla vetta ,quasi, del monte Epomeo causando 12 vittime.
LCIF ha inviato in entrambi i disastri 10000,00 US$ per supportare nell’immediato la popolazione colpita da questi eventi con beni di prima necessità.
Il Lions Club Isola d’Ischia invita perciò tutti gli amici Lions e non presenti sull’isola a partecipare a questa Festa ed a rinsaldare i vincoli di amicizia ed collaborare a supportare la LCIF.
Anche quest’anno sarà premiato un ischitano che ha fatto conoscere Ischia nel mondo : il regista-sceneggiatore Leonardo di Costanzo il cui suo ultimo film “ Ariaferma” ha ricevuto diversi premi.
La scelta della location di quest’anno ,Frontemare Beach e Restaurant a Casamicciola Terme, è fatta per continuare a sostenere un paese che con la sue sole forze cerca di rinascere.
Vi Aspettiamo