Tel. +39 081 333 47 74
Aggio fatte ‘nu vute ‘a Madonna

Aggio fatte ‘nu vute ‘a Madonna

Sat 13 April Ore 20:30 - Ore 22:00
Categories: Concerts
Hits: 431

In occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Annunziata presso la Confraternita della SS.ma Annunziata di Panza sabato 13 aprile 2024 alle ore 20.30 Gaetano Maschio e la sua Compagnia presenteranno il recital-concerto “Aggio fatte ‘nu vute ‘a Madonna”, un’interessante panoramica di intramontabili melodie e poesie napoletane impreziosite dal sentimento religioso.

Lo storico tempio al centro di Panza sarà il luogo dove storia e pentagramma, arte e fede si amalgameranno in un unicum di grande originalità. Gaetano Maschio, Filomena Piro, Elisabetta Maschio, accompagnati dal M. Silvano Trani, accosteranno i “versi sacri” di Libero Bovio, Eduardo De Flippo, Raffaele Sacco, Eduardo Nicolardi, Ernesto Murolo a perle della tradizione locale di Luigi Polito, Giovanni Verde, Don Florindo Matarese ed anche ad alcuni inediti del Baritono-Cantattore foriano.

I ritmi ben cadenzati, i brani e gli aneddoti scelti con dovizia, in armonia con il tema, la sintonia con il pubblico renderanno, certamente, indimenticabile la serata.