Tel. +39 081 333 47 74
Forio InChiostro: Contrappunti

Forio InChiostro: Contrappunti

Sat 30 September 2023 Ore 21:00 - Sat 30 September 2023 Ore 23:49
Categories: Culture
Hits: 1899

Forio InChiostro: gli appuntamenti del prossimo weekend 29 settembre - 1 ottobre

La seconda edizione del festival “che prima non c’era”

Si appresta a cominciare un nuovo weekend per la seconda edizione di Forio InChiostro. L’iniziativa patrocinata dal comune di Forio e nata sotto l’organizzazione del Collettivo Barberia, si svolge tra il Soccorso e il Chiostro di San Francesco.

Primo appuntamento della settimana quello con i Venerdì D'Autore, questa volta dedicato ai cinquant'anni dalla morte di Auden con “la verità vi prego su Wystan Hugh Auden”, spettacolo a cura di Uomini di Mondo al Chiostro di San Francesco. Appuntamento venerdì 29 settembre ore 19:30, ingresso libero con contributo a piacere. A seguire lo spettacolo"Pazzeria degli Incurabili" una ricreazione teatrale del racconto "reparto n.6" di Anton Čechov con Peppe Romano, di Corrado Visone.

Sabato 29 ore 21:00 ingresso libero con contributo a piacere per il Trio Akesios in contrappunti d'amore, concerto dal vivo. Domenica 1 ottobre appuntamento tra spettacolo e gastronomia con la "Zingarata", serata dedicata al panino per eccellenza ischitano a cura de "Le Zingare Food Truck".

“Forio InChiostro è un festival culturale che non c’è mai stato, inedito, a cui hanno voluto aderire tantissime persone anche in maniera autonoma: è un grande risultato per l’isola, perché aggregare tante realtà culturali normalmente slegate e lontane, ha portato a pensare come corpo unico, a rivendicare un’identità culturale proprio isolana che per tanto tempo è rimasta ai margini delle proposte del territorio.

Forio InChiostro altro non è che il mondo della cultura che prende possesso del territorio e ci dialoga, si interroga, si pone in relazione, è il nostro modo di riaffacciarci alla cultura ed è meraviglioso che ciò avvenga in una casa che ha per tetto il cielo, come il chiostro francescano di Forio.”