Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Concerto dei pianisti Mattera e Castagna

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Gio 18 Dicembre 2014 alle Ore 16:00 - Fino alle Ore 20:00
Luogo Il Capriccio
Postato da Josè Perozo
Categorie: Concerti
Visite: 497

Proseguono i concerti di musica classica promossi dall’Associazione Pro Casamicciola Terme, con il patrocinio dell’ASCOM di Casamicciola Terme e del Comune di Casamicciola Terme in occasione delle festività Natalizie.
Nella prima parte del concerto la pianista Daniela Mattera interpreterà musiche di Beethoven e Chopin. Daniela Mattera è nata nel 1992 a Lacco Ameno d'Ischia.  Ammessa al conservatorio "D.Cimarosa" nel 2008,  si è brillantemente diplomata nel 2014 con il massimo dei voti sotto la guida di Lina Tufano. E' stata costantemente impegnata in vari concerti per giovani studenti ed ha partecipato alla manifestazione concertistica PianoCity Napoli esibendosi con successo in un House Concert. Ha conseguito la Laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva all'Università Suor Orsola
Benincasa di Napoli ed attualmente è iscritta al Corso di laurea Magstrale alla Facoltà di Psicologia, ambito Neuroscienze Cognitive.
La seconda parte del concerto sarà affidata al pianista Giuseppe Castagna che proporrà musiche di Shubert, Chopin e Liszt. Giuseppe Castagna, nato nel 1985 a Lacco Ameno d'Ischia, si è diplomato magna cum laude in Pianoforte presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, sotto la guida di Lina Tufano. In seguito si è laureato con il massimo dei voti in Maestro Sostituto e Korrepetitor (Diploma Accademico di Secondo Livello) presso il Conservatorio “D. Cimarosa”. Si interessa di Musicoterapia e si occupa di organizzazione di eventi musicali. Collabora con diversi musicisti e svolge attività
concertistica come solista ed in svariate formazioni cameristiche. In qualità di direttore musicale e pianista accompagnatore, ha collaborato al Master Internazionale di Canto Lirico organizzato dall’ Asian American Music Society in collaborazione con la Fondazione William Walton presso i Giardini La Mortella.
Ingresso libero.


­