Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Actus Tragicus la Passione di Cristo

In Programma: Ven 10 Aprile 2020 alle Ore 20:00 - Fino alle Ore 23:00
Visite: 2621

A partire dalle ore 19:00, l'Associazione Actus Tragicus presenta la Passione di Cristo. Il centro del comune di Forio, per l’occasione, si trasformerà nella Gerusalemme di duemila anni fa per raccontare le ultime dodici ore di Gesù in un clima di profonda suggestione.

La sfilata degli attori partirà alle ore 20:00 e attraverserà il corso principale. Quasi duecento gli attori che prenderanno parte all'evento: popolo, soldati, apostoli, guardie del tempio, e naturalmente tutti i personaggi della Passione. Un prologo, "Le tentazioni", che si svolgerà nei pressi del parcheggio dei Marinai d'Italia, è da lì che inizierà il percorso che si snoderà, attraverso varie tappe, lungo via Genovino, poi piazza San Gaetano, Corso Francesco Regine e si concluderà con la crocifissione al piazzale del Soccorso.


Ripetizione evento