Tel. +39 081 333 47 74
Mar 20 Settembre Ore 10:30 - Ore 18:30

DAL 20  SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2022 - ANDAR PER CANTINE

Trekking in vigna, passeggiate e degustazioni alla scoperta dell’isola contadina.

In programma dal 20 settembre al 2 ottobre 2022 la manifestazione dedicata al vino con percorsi guidati alla scoperta dell'isola contadina e delle sue antiche tradizioni, in primis l'agricoltura eroica, che qui ha radici millenarie, con degustazioni, itinerari di trekking e musica dal vivo tra aziende agricole e cantine tipiche.

L’evento prevede ogni giorno, al mattino e al pomeriggio, tour guidati - contraddistinti dai nomi delle varietà dei vitigni isolani - tra le più antiche realtà vitivinicole di Ischia.
Un’esperienza unica che conduce direttamente nell’antico mondo fatto di piccoli agricoltori e di grandi aziende, accomunati dall'appassionato legame con il vino, che qui risale addirittura ai tempi della Magna Grecia.

Tra le tante iniziative, sarà riconfermata, dopo il successo delle scorse edizioni, la giornata dedicata al piatto tipico della tradizione culinaria isolana, il Coniglio Day, in previsione il 22 settembre.

Tra suggestivi percorsi trekking, che portano alla scoperta di luoghi unici con panorami mozzafiato, e visite guidate in cantine, si vuole promuovere così un turismo ecosostenibile e sensibile alle tradizioni dell’isola d’ Ischia.

INFORMAZIONI

Le escursioni sono rivolte a coloro che sono in possesso di una minima preparazione fisica. Indossare un abbigliamento comodo e vestirsi a strati, utilizzare scarpe da escursionismo.

Portare con sé:
• Zainetto con maglia di ricambio, occhiali da sole e cappellino
• Almeno 1 litro d' acqua
• Giacca anti vento o anti pioggia
• Medicinali se soggetti ad allergie o altro
• Gel disinfettante
• Mascherina

Un abbigliamento non idoneo (scarpe/abbigliamento non adatto) può compromettere la partecipazione all’evento. Il percorso escursionistico può essere modificato a discrezione della guida. I percorsi potrebbero non essere adatti a coloro che soffrono di vertigini o coloro con difficoltà motorie o di deambulazione.

Per tutti i percorsi di “Andar per cantine e sentieri” è obbligatoria la prenotazione, le partenze sono da Piazza San Leonardo a Panza (il prezzo include navetta, visita alle cantine, guida e degustazione).
Per info e prenotazioni +39 081908436

Sponsors

Ripetizione evento

Eventi suggeriti