Tel. +39 081 333 47 74
“Don Giovanni: il desiderio e la seduzione, l’istante e la maschera”
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

“Don Giovanni: il desiderio e la seduzione, l’istante e la maschera”

Mer 28 Ottobre 2015 alle Ore 18:00 - alle Ore 20:00

Mercoledì 28 ottobre, alle ore 18:00 presso la Biblioteca Antoniana di Ischia, per il terzo incontro del ciclo “figure della modernità” il prof. Fabio Dell’Aversana terrà una conferenza sul tema:
“Don Giovanni: il desiderio e la seduzione, l’istante e la maschera”
Introduzione del Prof. Giovan Giuseppe Conte, curatore del ciclo.
A richiesta saranno rilasciati attestati di partecipazione.
Fabio Dell’Avesana è docente di diritto e legislazione dello spettacolo, avvocato ed autore di saggi in tema di diritto e di storia della musica. Ha insegnato in vari conservatori italiani tra cui il Benedetto Marcello di Venezia. Collabora con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Napoli e con l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni. Svolge anche un’intensa attività concertistica ed è autore di trascrizioni e composizioni originali. E’ stato recentemente nominato Presidente dell’Associazione Amici del Conservatorio “San Pietro a Maiella” di Napoli e della “Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo”.

I RESTAURI ALLA TORRE GUEVARA
Parte in questi giorni la quarta campagna di restauro dei disegni murali della Torre Guevara promossa dal Circolo Sadoul –di concerto con il Comune d’Ischia, la Soprintendenza ai Beni Ambientali e l’Università di Dresda- in base ad una convenzione firmata nel 2011. Come per il passato organizzeremo conferenze,  visite guidate ed incontri con il team impegnato nel recupero di queste importanti testimonianze della nostra storia. Un cordiale benvenuto quindi ai nostri ospiti della Hochschuele fuer Bildende Kuenste oggi arrivati ad Ischia.