Tel. +39 081 333 47 74
Novembre: mese del Ben-Essere: Spirulina d'Ischia: da dieci anni un'alternativa etica e sostenibile

Novembre: mese del Ben-Essere: Spirulina d'Ischia: da dieci anni un'alternativa etica e sostenibile

Ven 17 Novembre 2023 Ore 17:30 - Ven 17 Novembre 2023 Ore 20:00
Categorie: Benessere
Visite: 2633

“Ben-Essere” si riferisce non solo al prendersi cura di se stessi sotto l’aspetto psico-fisico, ma anche a qualificare l’essere nelle sue aspettative e nei suoi comportamenti sociali e culturali. L’amministrazione comunale intende considerare fra le sue priorità quella di migliorare il modello di welfare e di soddisfare il bisogno di felicità e di benessere dei cittadini.

Salone delle Antiche Terme Comunali di Ischia | Ingresso libero
Per il ciclo di incontri A.l.Par.C. Ischia
“Per una cultura della prevenzione e della salute”

SPIRULINA D'ISCHIA: DA DIECI ANNI UN'ALTERNATIVA ETICA E SOSTENIBILE

Cosa è stato fatto e cosa si può ancora fare con il famoso superalimento che si estrae anche a Ischia: oltre alla sua forte valenza nutrizionale e all'utilizzo cosmetico, la Spirulina, se aggiunta ai fanghi termali, ne potenzia e ne velocizza la maturazione. Durante l'incontro avrà luogo un'attività pratica di dimostrazione

del filtraggio della Spirulina.

Saluti:
Caterina Mazzella, Presidente CT A.l.Par.C. Ischia

Intervengono:

Antonio Luca Langellotti, Biologo - Dottore di Ricerca in Acquacoltura - Università degli Studi di Napoli Federico Il Vincenzo Fogliano, in collegamento web, Professore e Presidente del Gruppo Qualità e Design Alimentare presso l'Università di Wageningen, Paesi Bassi Filippo Polcaro, Erborista, Fitopreparatore e  Responsabile di Ricerca e Sviluppo della Soc. Plants and Nature srl.

A cura dell'associazione A.l.Par.C. - Centro Territoriale Isola d'Ischia

La rassegna si chiude il 28 novembre con un confronto aperto che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Ischia sul tema del Turismo del Benessere. Scopo dell’incontro sarà quello di delineare lo sviluppo di un turismo più attento ai temi della salute e del benessere socio-ambientale, da promuovere anche in bassa stagione.
Di assoluta rilevanza è poi la partnership con le “Terme di Ischia” che, per tutto il mese di novembre, offrirà percorsi benessere e SPA a particolari condizioni per gli isolani.