Tel. +39 081 333 47 74

Festa di Carnevale a Casamicciola

Mar 13 Febbraio Ore 15:00 - Mar 13 Febbraio Ore 18:00
Categorie: Intrattenimento
Visite: 898

Per la tradizionale ricorrenza del martedì grasso è stato allestito un programma che prenderà il via sabato 4 febbraio con "Aspettando Carnevale", una iniziativa pensata per fare giocare imparando i bambini; presso il salone delle Terme Belliazzi saranno infatti allestiti laboratori per la creazione di mascherine in terracotta, cartapesta, pasta di zucchero e pasta di sale curati da artigiani ed animatori specializzati.
I laboratori si terranno alle ore 15.30 e 16.30 di sabato 4 e poi di lunedì 12 febbraio e per i bimbi che vi parteciperanno sono previste dolcezze e sorprese; per la partecipazione ai laboratori è richiesta l'iscrizione gratuita che potrà essere effettuata telefonicamente rivolgendosi a: Federica (340.1008502), ⁠Mirella (338.1377323) oppure ⁠Antonella (320.6285731).
Il 13 febbraio poi "Benvenute mascherine: la festa di Carnevale 2024", una grande evento per i bambini di Casamicciola e dell'intera isola con le mascotte della Disney e dei supereroi della Marvel, le principesse e le fatine, il pop corn gratuito per tutti, l'animazione ed i balli con le animatrici ed ancora musica ed il fantastico spettacolo delle bolle giganti con la fata Sisina.

Sarà piazzetta Sant’Antonio a Perrone ad ospitare domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, l’evento “Benvenute Mascherine: la Festa di Carnevale 2024” a Casamicciola Terme.
La celebrazione del martedì grasso sarà interamente dedicata ai bambini che potranno trascorrere un pomeriggio spensierato ed in allegria, con tantissime attrazioni e momenti di divertimento: da maga Sisina con lo spettacolo delle bolle giganti alle mascotte dei personaggi Disney e dei super eroi Marvel, all’animazione delle principesse e della fatine con i balli e le canzoni del festival di Sanremo e con il popcorn, la macchina sparacoriandoli e dolcezze a sorpresa per tutti.
I bambini potranno indossare alla festa le maschere che hanno imparato a realizzare da soli in “Aspettando Carnevale”, il format creato con artigiani ed educatori che hanno tenuto laboratori di creazione di mascherine allegoriche e che si sono rivelati un grande successo, con la partecipazione di tantissimi bimbi che hanno avuto modo di sviluppare la loro creatività e manualità divertendosi.
L'evento “Benvenute Mascherine: la Festa di Carnevale 2024” è realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana di Napoli