Tel. +39 081 333 47 74
14 marzo giornata del P(ietro) Greco

14 marzo giornata del P(ietro) Greco

Gio 14 Marzo Ore 15:14 - Gio 14 Marzo Ore 17:00
Categorie: Cultura
Visite: 572

Il 14 marzo (o 3.14 come lo indicano gli anglosassoni) è la giornata internazionale del P greco. P. Greco è invece, per noi del Sadoul, il nome del nostro Presidente Pietro Greco, immaturamente scomparso ma ancora presente nei nostri cuori, ed in quelli di una miriade di amici. Tra questi ci sono gli organizzatori della manifestazione a lui dedicata, che si svolgerà il 14 marzo, ovviamente alle 3.14 di pomeriggio, a cura degli amici di Forlì, città che conferì al nostro Pietro la cittadinanza onoraria. 

L’iniziativa potrà essere seguita in streaming sul canale Youtube dell’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine che organizza la manifestazione insieme al Liceo Classico Statale Morgagni di Forlì, che ospita l’incontro. 

La giornata del P greco è dedicata al ricordo di Pietro Greco, cittadino onorario di Forlì dal 21.3.2017 e si baserà sulla sua opera “La scienza e l’Europa”. Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione di Roberto Camporesi, Presidente della Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, interverranno:

Eva Benelli, giornalista, tra i soci fondatori dell’agenzia di editoria scientifica Zadig

Elena Gagliasso, docente di Filosofia della Scienza all’Università La Sapienza (Dip. di Filosofia)

Marco Di Tommaso, docente di Economia Applicata Univ. di Bologna (Dip. di Ingegneria)

Lucia Votano, Fisica delle Astro particelle, INFN, già Direttrice dei laboratori di fisica del Gran Sasso