Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Misterioso mediterraneo. Mostra pittorica di Militina Loginova

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Mer 19 Giugno alle Ore 09:00 - Fino alle Ore 20:00
Categorie: Mostre
Visite: 250
Militina Loginova è arrivata per la prima volta ad Ischia nel 2014 e d’allora l’isola prende posto nell'anima dell'artista, che, da semplice turista si trasforma in un esploratore profondo della vita di questo posto meraviglioso, da lei considerato uno dei luoghi più belli del nostro Pianeta. Scoprendo l'isola in tutta la sua ricchezza naturale e diversità culturale, la pittrice arriva a una comprensione creativa della vita in quanto tale: le impressioni ricevute sono tutte visualizzate in sottili schizzi presi dalla natura o nelle composizioni astratte, eseguite di getto. "Questo è amore", dice Militina sulla natura della sua relazione con l'isola, che placa ogni volta la sua sete di creatività e la sua ricerca di equilibrio emotivo. L'eterno movimento della vita e il moto perpetuo dei pensieri creativi dell'artista si uniscono, creando una nuova immagine del mondo, dominata dalla bellezza e dall'armonia. La purezza e la ricchezza di colori si combinano con la cura del dettaglio, dettata dall’ammirazione per la bellezza dei singoli frammenti, che rende più profondo e intenso lo spazio dei paesaggi scenici. Nelle opere grafiche, l'autrice riesce a ottenere una speciale poetica ed espressività delle immagini grazie al sapiente lavoro con la linea e la macchia tonale. La semplicità e l'eleganza dell'esecuzione, la sottigliezza e la complessità dello sviluppo delle tonalità, l'equilibrio compositivo conferiscono ai paesaggi grafici di Militina Loginova un valore di opere complete e meditate. Tutti gli schizzi sono trascritti dalla natura e trasportano l'energia dello spazio in cui sono stati creati. Nei paesaggi naturali di diversi paesi, in pittura e grafica, l'artista interpreta l'esperienza della cultura artistica mondiale, mostrando un'osservazione sottile nella trasmissione dei vari effetti dell'ambiente di luce-aria. Questo approccio consente ogni volta di creare un'immagine paesaggistica unica, con l'impronta individuale dell'angolo del mondo in cui è stata concepita e incarnata.
Militina Loginova è membro dell'Unione degli Artisti della Russia e dell'Associazione Internazionale dell'UNESCO, membro delle associazioni italiane "Amici russi in Italia" e "Amici di Ischia". Nel 1995 si è laureata presso la Scuola d'arte Nizhny Novgorod e nel 2001 si è laureata presso l'Università Pedagogica. L'artista è attivamente impegnata in attività espositive in Russia e all'estero. Le sue opere si possono trovare in collezioni private in Russia, Italia, Inghilterra, Francia, Monaco, Finlandia, Canada, Lussemburgo, Turchia.

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­