Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Omaggio a Giacomo Leopardi nel bicentenario de "L'Infinito"

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Ven 24 Maggio alle Ore 16:00 - Fino alle Ore 18:00
Categorie: Scuola
Visite: 135

Il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia d’intesa con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella” rendono omaggio a Giacomo Leopardi nel bicentenario de “L’Infinito” con una “Lectio magistralis” che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 16 presso la sede di Via M. Mazzella 113 di Ischia dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella”.

Il prof. Alberto Granese dell’Università di Salerno terrà la lezione “Dai “Piccoli idilli” a “La Ginestra”: la nascita della poesia moderna in Italia”. Seguirà l’intervento della dott.ssa Assunta Tufano su “Leopardi e i giovani la nascita della poesia moderna in Italia”.

Ingresso libero. Presentazione dell’evento delle ore 11.30 del 28 maggio 2019 promosso dall’IIS Mennella che prevede la lettura collettiva dei versi de “L’Infinito” a Piazzale del Soccorso a Forio.

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­