Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Il maggio dei libri dell'Antoniana - Inconfondibili tracce

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Sab 16 Maggio alle Ore 17:00 - Fino Sab 16 Maggio alle Ore 19:00
Categorie: Libri
Visite: 982
In diretta su Facebook il maggio dei libri dell’Antoniana: ecco il calendario!
Comincerà domenica 10 maggio con un appuntamento tutto dedicato ai ragazzi il maggio dei libri dell’Antoniana. Nonostante le restrizioni in atto, a causa della pandemia Covid 19, durante il mese di maggio, saranno sette gli appuntamenti tutti da seguire in diretta sulla pagina Facebook Biblioteca Antoniana di Ischia.
«Attraverso una proposta quanto più ampia e diversificata la Biblioteca non può che confermare la propria adesione al Maggio dei libri con appuntamenti bisettimanali che troveranno il proprio spazio di condivisione sulla pagina Facebook.
Una nuova storia per l’Antoniana che mira ad accorciare quanto più possibile le distanze e ad adeguarsi alle nuove sfide del digital marketing culturale a cui sono chiamate le biblioteche».
Così la direttrice della struttura, la dott.ssa Lucia Annicelli.
Ad aprire la rassegna dedicata al libro e ai lettori sarà Gianluca Caporaso che, intervistato dalla giornalista Isabella Puca, presenterà il suo ultimo libro “Il barone di Munchhausen”. L’appuntamento è per domenica 10 maggio alle ore 17:00.
Spazio anche a un’autrice ischitana, Federica Amalfitano presenterà, giovedì 14 maggio alle ore 17:00, il suo ultimo libro “I custodi dell’ordine”, il diretta con la Direttrice dell’Antoniana, al dott.ssa Lucia Annicelli.
Ospite dello spazio virtuale della Biblioteca anche Mariagrazia Gugliotti, autrice della raccolta “Inconfondibili tracce”, se ne parlerà sabato 16 maggio alle ore 17:00.
Come cambia la letteratura disegnata al tempo dei Covid? Al maggio dei libri dell’Antoniana, il prossimo 21 maggio alle ore 17:00, torna Nuvole sull’isola con Marco Ferrandino ed Enzo Troiano.
In diretta con la direttrice Lucia Annicelli, il 23 maggio alle ore 17:00, ci sarà invece il giornalista Mario Prignano per parlare del suo ultimo libro Giovanni XXIII, l’antipapa che salvò la Chiesa.
Altro appuntamento sarà quello del 28 maggio, sempre alle ore 17:00; il dott. Giuseppe Fabiano e la dott.ssa Emilia Cece discuteranno insieme della letteratura che dipinge l’esistenza umana: l’eredità di Andrea Camilleri.
Il maggio dei libri dell’Antoniana si concluderà il 30 maggio alle ore 17:00 con il professore Federico Marazzi e l’archeologa Mariangela Catuogno, al centro del live talk Ischia e il Mediterraneo fra antichità e Medioevo.

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­