Poli - Rosso, il colore della speranza

Poli - Rosso, il colore della speranza

Da Ven 09 Febbraio 2018 alle Ore 21:00 fino a quando alle Ore 23:30

a Sala Teatro Polifunzionale

Postato da Polifunzionale Ischia

info@polifunzionaleischia.it

081 984831

http://www.polifunzionaleischia.it

Categorie: Teatro

Tags: teatro ischia, teatro

Visite: 2901


Rosso, il colore della speranza
Non per tutti il rosso è il colore della catastrofe. Per Nikos mendicante e cieco dalla nascita, il semaforo che diventa rosso è simbolo di speranza. Le macchine si fermano e qualcuno gli fa l’elemosina e questo gli permette di mangiare, soprattutto gli consente di mandare la figlia Marika a scuola.
 
Questo fino al giorno in cui arriva Clark, un altro cieco, fuggito dalla guerra che imperversa nel suo paese dove il figlio Tino è saltato in aria su una mina. Clark insieme con la moglie Tina cercano di rubare lo spazio a Nikos. Così la città comincia a non stare più bene a nessuno dei protagonisti. Che fare? Partire? Rimanere? Aspettare un segno? o cercare di sopravvivere camminando...
Ecco l’ultimo enigma da risolvere prima della morte.
 
L’opera mette in evidenza i temi della povertà, della guerra, delle mine antiuomo, della situazione dei rifugiati, dei senza tetto e dei mutilati. Lo scopo non è di mostrare la realtà di queste situazioni ma è sicuramente di farla vivere come una minaccia esplosa già nel nostro destino quotidiano.
Le nostre abitazioni divenute mobili non ci riparano più dagli spostamenti fisici, economici e culturali.

Il racconto cerca o almeno tenta di ristabilire alcuni equilibri e alcune responsabilità e la sintesi di ciò è racchiusa nell’espressione che usa Clark “la mucca non ha paura delle macchine perché non deve niente a nessuno”.
 
COSTO DEL BIGLIETTO
10 euro
 
INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Polifunzionale Ischia | Via delle Ginestre, 41 Ischia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Botteghino 081 984831 | Whatsapp +39 348 5693329