Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Castello Aragonese - "I Tesori del Castello nel Borgo"

Castello Aragonese - "I Tesori del Castello nel Borgo"

In Programma: Dom 27 Maggio 2018 alle Ore 09:00 - Fino alle Ore 18:00

Luogo Castello Aragonese

Postato da Castello Aragonese

segreteria@castelloaragonese.it

342 9618566

http://www.castelloaragoneseischia.com

Categorie: Escursioni guidate

Tags: Castello Aragonese Ischia, Visite

Visite: 1018


Quest’anno la Giornata per gli Ischitani, giunta alla sua quinta edizione, sarà preceduta da una nuova iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ischia e dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Ischia volta a far conoscere le opere d’arte un tempo custodite sul Castello e oggi esposte in vari Luoghi del Borgo.

Domenica 27 maggio 2018 dalle ore 9 alle ore 18, come di consueto, tutti gli Ischitani potranno visitare gratuitamente il Castello Aragonese d’Ischia. Per poter effettuare la visita sarà necessario accreditarsi chiamando il numero telefonico 342 9618566 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Nelle precedenti edizioni de “Il Castello invita gli Ischitani” abbiamo assistito con orgoglio e soddisfazione ad un crescente interesse per quest’iniziativa dedicata alla possibilità di ritrovare un legame più intenso e consapevole con il Castello e con il passato di tutti noi Ischitani. Proprio per questo abbiamo condiviso con entusiasmo la proposta dell’Assessore alla Cultura Salvatore Ronga di creare un appuntamento che ci avvicinasse alle opere d’arte un tempo custodite sul Castello e oggi conservate nel Borgo; la loro qualità ed importanza testimonia ancora una volta la centralità del Castello nella storia della nostra Isola e dell’intera Nazione.

Far ritrovare agli Ischitani l’orgoglio per il proprio Patrimonio storico e artistico è uno dei principali obiettivi nella nostra opera di “conservatori” del Castello perché crediamo che solo così potrà esserne garantita l’integrità e la valorizzazione nei tempi a venire.
Studiosi e guide esperte renderanno agevoli e piacevoli le visite programmate per quest’ultimo fine settimana di maggio dedicato al Castello e al suo patrimonio.

Sarà anche l’occasione per avere notizie sul programma delle iniziative culturali che avranno vita durante la nuova stagione.