Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Ioleggoperché: dona un libro a una biblioteca scolastica

Ioleggoperché: dona un libro a una biblioteca scolastica

In Programma: Lun 21 Ottobre alle Ore 19:00 - Fino alle Ore 21:00

Luogo Libreria Mondadori

Postato da Mondadori Point


Entra in libreria, scegli un libro e la scuola a cui donarlo! Scrivi una dedica, e lo faremo avere alla scuola scelta.
A fine iniziativa, le scuole riceveranno altrettanti libri, donati dagli Editori.
#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.