Tel. +39 081 333 47 74
Il ragazzo e l'airone (2 spettacoli)

Il ragazzo e l'airone (2 spettacoli)

Gio 11 Gennaio Ore 19:00 - Gio 11 Gennaio Ore 23:00
Categorie: Cinema
Visite: 1316
ORARIO SPETTACOLI: 19:00 - 21:15
Titolo originale: Kimitachi wa dô ikiru ka
Uscita: GIAPPONE 2023
Genere:Animazione, Avventura, Drammatico
Regia di: Hayao Miyazaki
Durata: 90 minuti
Ratings: film per tutti
Cast: Soma Santoki, Masaki Suda, Takuya Kimura, Aimyon, Kou Shibasaki, Yoshino Kimura, Shohei Hino, Jun Kunimura
TRAMA

Il Ragazzo e l'Airone, film diretto da Hayao Miyazaki, si svolge a Tokyo nel 1943 e racconta la storia di un ragazzino di dodici anni di nome Mahito (voce originale Soma Santoki).
Siamo in piena Guerra del Pacifico e un terribile incendio in un ospedale uccide sua madre Hisako. Suo padre Shoichi (voce originale Takuya Kimura) si risposa con Natsuko (voce originale Yoshino Kimura), sua zia. La famiglia decide di trasferirsi e in Mahito cresce il forte desiderio di poter rivedere sua madre.
Un giorno, giocando tra le rovine di una torre, il ragazzino incontra un Airone grigio (voce originale Masaki Suda) che gli presta le sue piume per costruirsi delle frecce. Quando in seguito, trova un libro che sua madre voleva regalargli con delle annotazioni scritte da lei, Mahito si interroga a lungo sulla vita e sulla morte anche parlandone con suo zio (voce originale Shohei Hino).
Ma sarà proprio l’Airone a mostrargli la strada per un mondo fantastico, dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio…

Ripetizione evento

Eventi suggeriti