Tel. +39 081 333 47 74
Ven 26 Gennaio Ore 19:15 - Ven 26 Gennaio Ore 21:30
Categorie: Cinema
Visite: 756
ORARIO SPETTACOLI: 19:15- 21:30
Titolo originale: Enea
Uscita: ITA 2023
Genere: Drammatico
Regia di: Pietro Castellitto
Durata: 115 minuti
Ratings: kids +13
Cast: Pietro Castellitto, Giorgio Quarzo Guarascio, Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Giorgio Montanini, Adamo Dionisi, Matteo Branciamore, Cesare Castellitto, Sergio Castellitto, Paolo Giovannucci
TRAMA

Enea, film diretto da Pietro Castellitto, racconta la storia di Enea, che rincorre il mito del suo omonimo eroe, spinto dalla voglia di sentirsi vivo in un'epoca ormai morta e decadente. Della sua stessa idea è Valentino, aviatore appena battezzato. I due giovani sono amici da sempre, amanti delle feste e impegnati entrambi nello spaccio. Vittime e artefici di un mondo corrotto, sono mossi da una vitalità incorruttibile, che li spinge al di là delle regole, oltre la morale, dove c'è un mare ricco di simboli e umanità da scoprire. I due ragazzi sorvoleranno questo mare, spingendosi fino alle più estreme conseguenze.
La droga e la malavita, però, sono soltanto l'ombra proiettata da altro, da una storia familiare particolare: un padre malinconico, un fratello che ha problemi a scuola, una madre sconfitta dall'amore e una ragazza molto bella, un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro.
Fra le crepe di quest quotidianità, Enea e Valentino vivono la loro avventura, che agli occhi di alcuni sembrerà criminale, ma per loro è innanzitutto un'esperienza legata all'amicizia e all'amore.
Nel cast, oltre al regista, troviamo anche Benedetta Porcaroli.

Ripetizione evento

Eventi suggeriti