Tel. +39 081 333 47 74
Il vulcano Ischia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Sab 22 Ottobre 2016 alle Ore 10:00 - alle Ore 12:00
Categorie: Cultura
Visite: 2335
Nel corso dei seminari della “Scuola Scienza e Società”, che annualmente organizziamo grazie all’impegno ed all’entusiasmo di Pietro Greco, abbiamo presentato numerosi relatori che hanno trattato dei rischi vulcanici, sismici e idrogeologici dell’isola d’Ischia. Questi temi sono contenuti nell’ultimo numero della rivista “Ambiente Rischio Comunicazione” che è interamente dedicato a “Il vulcano Ischia”.
Questa importante monografia è liberamente scaricabile dal sito www.sadoul.it e sarà presentata in una giornata di studi dedicata alla memoria del Prof. Paolo Gasparini, scienziato e maestro della comunicazione scientifica, che ha partecipato più volte alle iniziative del Sadoul ed ha redatto due articoli pubblicati sul numero dedicato alla nostra isola.
L’appuntamento è per sabato 22 ottobre, ORE 10.00 presso la biblioteca Antoniana di Ischia. Interverranno i Proff. Ugo Leone, direttore della rivista, Piero Salatino, presidente di AMRA (Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale), Aldo Zollo, professore di Sismologia alla Federico II, Agostino Mazzella, docente del Liceo d’Ischia, e Pietro Greco, Circolo Sadoul e direttore del Centro Studi di Città della Scienza.