Tel. +39 081 333 47 74

Triduo in preparazione ai Solenni Festeggiamenti in onore di SAN FRANCESCO DI PAOLA - Patrono della Gente di mare

Il Santo di Paola è stato fulgido esempio, di santità è può esserlo ancora oggi non solo per la cara regione Calabria, ma anzitutto, per la Chiesa e per la società. Vissuto in un periodo storico non privo di disagi e problemi sociali. San Francesco di Paola animato da un profondo spirito di umiltà e penitenza, fortificato dall'intima comunione con Dio, si è impegnato nell' amore verso il prossimo soffrente accompagnandolo in un processo di promozione e di liberazione.

Giornata di preghiera per le vocazioni
Ore 17:30/18:30 Esposizione del SS. Sacramento e adorazione
Ore 18:45 Coroncina al Santo
Ore 19:00 Santa messa prederluta dal Rev Sae. Beato Scotti nel XIV Anniversario del suo Sacerdozio - al termine preghiera di affidamento al Santo per le vocazioni al Sacerdozio e alla Vita Consacrata
Ore 20:30 "Voce popolare in omaggio al Santo di Paola". Spettacolo di tammorra, fisarmonica e zampogna a cura della "Paranza d'o Lione" di Antonio Matrone e amici.

Quanti desiderano contribuire ai Solenni Festeggiamenti possono lasciare la propria offerta in Chiesa durante questi giorni. Ricordiamo che non verrà effettuata alcuna raccolta porta a porta e invitiamo pertanto a diffidare da coloro che possono presentarsi presso le vostre abitazioni.