Tel. +39 081 333 47 74

Triduo in preparazione ai Solenni Festeggiamenti in onore di SAN FRANCESCO DI PAOLA - Patrono della Gente di mare

Il Santo di Paola è stato fulgido esempio, di santità è può esserlo ancora oggi non solo per la cara regione Calabria, ma anzitutto, per la Chiesa e per la società. Vissuto in un periodo storico non privo di disagi e problemi sociali. San Francesco di Paola animato da un profondo spirito di umiltà e penitenza, fortificato dall'intima comunione con Dio, si è impegnato nell' amore verso il prossimo soffrente accompagnandolo in un processo di promozione e di liberazione.

Giornata di preghiera per gli ammalati
Pellegrinaggio della comunita Terziaria Francescana
Ore 17:00 Pomeriggio di letture animate per bambini a cura dell'associazione culturale "Artesia"
Ore 18:00 Santo Rosario
Ore 18:45 Coroncina al Santo
Ore 19:00 Santa Messa e Unzione degli infermi presieduta dal Rev. Fra Vincenzo Ponticelli OFM e animata dalla Schola Cantorum "Francesco Iacono" del Maestro Luca lacono - al termine preghiera di affidamento al Santo per tutti gli ammalati
Ore 20.30 Lettura del Pio Transito di San Francesco di Paola - esposizione della statua alla venerazione dei fedeli e bacio della Reliquia.

Quanti desiderano contribuire ai Solenni Festeggiamenti possono lasciare la propria offerta in Chiesa durante questi giorni. Ricordiamo che non verrà effettuata alcuna raccolta porta a porta e invitiamo pertanto a diffidare da coloro che possono presentarsi presso le vostre abitazioni.