Tel. +39 081 333 47 74
Novembre: mese del Ben-Essere: Yoga per bambini e adulti

Novembre: mese del Ben-Essere: Yoga per bambini e adulti

Lun 20 Novembre 2023 Ore 15:30 - Lun 20 Novembre 2023 Ore 20:00
Categorie: Benessere
Visite: 1609

“Ben-Essere” si riferisce non solo al prendersi cura di se stessi sotto l’aspetto psico-fisico, ma anche a qualificare l’essere nelle sue aspettative e nei suoi comportamenti sociali e culturali. L’amministrazione comunale intende considerare fra le sue priorità quella di migliorare il modello di welfare e di soddisfare il bisogno di felicità e di benessere dei cittadini.

Circolo Didattico Ischia 1, via G. Casciaro 3 | Ingresso libero
Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

YOGA PER BAMBINI E ADULTI

Teoria e pratica dello Yoga a scuola. Si consiglia di munirsi di un telo o di un tappetino

A seguire:

I MANDALA PER STAR BENE CON SÈ E CON GLI ALTRI

Il mandala è uno strumento educativo per giovani e adulti perché aiuta chi lo realizza a rilassarsi, a concentrarsi, a superare le difficoltà di apprendimento. A cura dell'associazione Il Germoglio

 

La rassegna si chiude il 28 novembre con un confronto aperto che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Ischia sul tema del Turismo del Benessere. Scopo dell’incontro sarà quello di delineare lo sviluppo di un turismo più attento ai temi della salute e del benessere socio-ambientale, da promuovere anche in bassa stagione.
Di assoluta rilevanza è poi la partnership con le “Terme di Ischia” che, per tutto il mese di novembre, offrirà percorsi benessere e SPA a particolari condizioni per gli isolani.