Tel. +39 081 333 47 74
DSS PER VITICOLTURA SOSTENIBILE

DSS PER VITICOLTURA SOSTENIBILE

Sab 13 Luglio Ore 10:25 - Sab 13 Luglio Ore 14:00
Categorie: Cultura
Visite: 282

Evja e Casa D’Ambra organizzano l’evento DSS PER VITICOLTURA SOSTENIBILE, patrocinato da ODAF Napoli, Coldiretti e Assoenologi Campania. L’appuntamento è per sabato 13 luglio presso la Tenuta Calitto a Forio, Ischia.
Il convegno esplorerà tutti gli aspetti dell'agricoltura di precisione applicata alla viticoltura. Vedremo come gestire le pratiche agronomiche in campo con i Sistemi di Supporto Decisionale, monitorare i vigneti in tempo reale, affrontare le sfide del cambiamento climatico e ottimizzare l'irrigazione e la difesa per una viticoltura più sostenibile.
Al convegno seguirà un rinfresco e la visita alle vigne di Casa D’Ambra per vedere il DSS di EVJA in campo.
Quando: sabato 13 luglio alle 10:30
Dove: Tenuta Calitto, Forio, Ischia (NA)
- servizio navetta gratuito -
È possibile registrarsi gratuitamente a questo indirizzo: https://shorturl.at/FB5f2

EVJA: azienda di agricoltura di precisione con sede a Napoli e a Wageningen, Paesi Bassi. EVJA ha brevettato un Sistema di Supporto Decisionale (DSS) che permette alle aziende agricole di ottimizzare irrigazione, nutrizione, difesa e resa grazie a modelli agronomici predittivi, intelligenza artificiale e sensori climatici wireless. EVJA lavora in 10 nazioni e, oltre alla viticoltura, è attiva nella frutticoltura e nell’orticoltura protetta e di pieno campo.
www.evja.eu

CASA D’AMBRA: da 130 anni, la famiglia D’Ambra è unita da una grande passione per la vite e il vino: creatività, innovazione e rispetto per la tradizione si tramandano da generazioni. Dal commercio di vino sfuso, iniziato da Don Ciccio, oggi la seconda generazione è protagonista della produzione di vini di prestigio. La ricerca dell'eccellenza ha sempre caratterizzato la nostra realtà, prima nelle mani di Salvatore D'Ambra, poi del figlio Andrea, che crea vini celebri, come il Frassitelli. Vini che esaltano l'unicità del territorio di Ischia. Oggi, Andrea è affiancato dalle figlie Marina e Sara, la quarta generazione che porta avanti una storia di radici profonde e spirito innovativo.
https://www.dambravini.com/