Tel. +39 081 333 47 74
×

Errore

Non puoi invitare persone ad un evento scaduto.
Skyline, mostra di Paolo May ai Giardini Ravino

Skyline, mostra di Paolo May ai Giardini Ravino

Mer 30 Ottobre 2024 Ore 09:30
Categorie: Mostre
Visite: 3119
Nell’argilla plasmata dall’artista, arte antichissima dalla lunga tradizione storica ad Ischia, è possibile osservare la scintilla creatrice che, nella mostra Skyline, assume le forme dei luoghi cari all’artista, immagini di un mondo familiare e amato, raccontata attraverso una sapienza artigianale che Paolo May ha ormai codificato con una tecnica originale e autonoma.
La mostra è un viaggio personale dell’artista nell’isola d’Ischia. Egli stesso scrive: “Il sentimento di chi viaggia è la meraviglia, il cui ringraziamento è dovuto corollario. Chi non riesce a meravigliarsi è più morto che vivo. Un viaggio è una vita in più, un viaggio vero ci cambia e ci migliora proprio come una vita ben spesa.”
Attraverso questo viaggio cogliamo tutta la gioia per la vita e la sua profonda ironia, non è un caso che così scrive per raccontarsi: “queste sono le cose belle che riguardano il mio lavoro, le brutte, come tutti, le nascondo, spesso con ironia”.
La mostra Skyline è un viaggio nei Giardini Ravino: le piante succulente, rare e custodite nel giardino, si fondono con le opere dell’artista e spingono il visitatore, come in una caccia al tesoro, alla scoperta di luoghi iconici dell’isola, rappresentati al bagliore dell’alba o al fuoco del tramonto.