Tel. +39 081 333 47 74
Lun 24 Giugno 2024 Ore 18:00
Categorie: Intrattenimento
Visite: 2629

L'appuntamento dolce che apre l'estate 2024 a Succhivo!

Possono partecipare al Concorso tutti i dilettanti amanti dei dolci.

Ogni partecipante può concorrere con un solo dolce.
Sono ammessi alla gara solo dolci artigianali realizzati in ambito domestico. Non sono ammessi dolci comperati e/o di pasticceria, laboratorio, ecc.
Le torte in gara dovranno rispettare gli standard tradizionali dei profiteroles ma proporre gusti e combinazioni innovative.
La piramide di profiteroles dovrà avere un diametro tra i 30 e i 40 cm.
L’iscrizione alla gara è gratuita e da effettuare in anticipo (pre-iscrizione) sulla pagina facebook dell’Ass.G.Streicher entro e non oltre il 22 giugno; al momento dell’iscrizione on-line il concorrente dovrà fornire: nome e cognome, e ingredienti utilizzati.
I dolci devono essere presentati lunedì 24 giugno 2024 presso la sede dell’ AGS alle ore 20.
L’Incaricato alla registrazione del dolce provvederà immediatamente ad assegnare un numero al dolce e a scrivere sull’apposito registro il nome del suo autore.
L’organizzazione nomina una Giuria che determina le classifiche finali. Il loro operato e giudizio è insindacabile. La Giuria è composta da 3 pasticcieri isolani rinomati e da 2 turisti scelti a caso tra il pubblico.
I dolci saranno valutati – con voto unico - secondo i seguenti parametri: Design - gusto - difficoltà tecnica e innovazione.
I giurati assaggeranno uno ad uno i dolci ed esprimeranno un parere da 6 a 10 (6 sufficiente - 10 ottimo). Verranno resi noti solo i voti della giuria composta dai 2 turisti; i voti dei 3 pasticcieri verranno consegnati agli organizzatori del concorso che provvederanno a sommarli ai precedenti decretando così i vincitori del suddetto concorso. Su richiesta, alla fine del concorso e dopo la premiazione, sarà possibile consultare le schede di valutazione dei giurati.
Le torte che parteciperanno al concorso saranno donate all’Ass.ne G. Streicher.
Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento che si rendessero necessarie, per varie ragioni, fino al suo annullamento in caso di forza maggiore.
L’iscrizione e la partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente Regolamento.