Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Gli Eventi del Torrione - Scripta Manent

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Sab 26 Gennaio alle Ore 16:00 - Fino alle Ore 18:00
Visite: 729
Scripta manent - Al Torrione di Forio d’Ischia il corso / laboratorio di scrittura creativa a cadenza mensile.
 
Dopo la fase embrionale dei primi due meeting più che altro informativi “Tracce d’inchiostro” e il primo appuntamento prenatalizio di “Scripta Manent” questa volta si parte davvero con la mission non tanto impossibile di estrapolare giovani talenti che hanno bisogno dell’input per avviare la propria avventura di scrittori di racconti brevi. Il vantaggio di partire con il racconto breve per poi magari approdare al romanzo, è che nella civiltà dell’immagine si legge poco, ma soprattutto si scrive poco. L’Associazione Culturale Radici offre il metodo per incentivare il tuo talento avvalendosi di tre illustri docenti quali il giornalista Rino Califano, il regista e scrittore Eduardo Cocciardo e il giornalista Pasquale Raicaldo, i quali illustreranno le tecniche più appropriate per raggiungere il cuore e la mente dei lettori valorizzando le tue capacita descrittive per l’edizione di una composizione breve come la novella, di un incipit o di un overturning fino a poi stilare un romanzo completo.
Descriveranno le linee guida per tracciare una mappa omogenea, entro cui districarsi, per conseguire con successo l’attuazione del proprio piano editoriale e sensibilizzeranno l’attenzione degli aspiranti scrittori proponendo l’ottimizzazione dei costi (non solo finanziari) e dei benefici, una volta che siano state appunto impresse delle tracce d’inchiostro su carta anche perché “Scripta manent”.
Il laboratorio prenderà il via sabato 26 gennaio 2019 presso il Museo Civico “Giovanni Maltese” al Torrione di Forio e si articolerà in dodici incontri mensili nell'arco del 2019
Non resta che augurare Buona Penna a tutti e partecipare, possibilmente prenotandosi al n 33273495812 e oppure con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altre notizie al link http://www.iltorrioneforio.it/eventi-2/eventi-2019/scripta-manent/
 

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­