Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 21644

Concertistica Musica Classica

Days
Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Ven 11 Ottobre alle Ore 21:30 - Fino Ven 11 Ottobre alle Ore 23:30
L’Associazione Accademia Armonie, nota sul territorio per aver organizzato numerosi eventi dedicati alla musica classica negli ultimi 20 anni.
Propone “Serrara Classica”, un Festival di musica da camera pensato per soddisfare periodi della stagione turistica in cui l’affluenza dei soggiorni si può considerare notevole e le strutture sono a regime ma si gode di un’atmosfera più pacata rispetto a quella dei mesi di altissima stagione (luglio e agosto); la clientela di questo periodo, avendo già il privilegio di soggiornare in un posto privo di sovrappopolamento e confusione, potrebbe preferire di terminare il proprio giorno di vacanza con un intrattenimento culturale.
Di qui, la creazione di un evento che vada a soddisfare le esigenze di un pubblico che vada alla ricerca, oltre che al benessere fisico, anche di quello intellettuale.
Sette sono i concerti previsti per questa prima edizione e di chiara fama sono gli artisti ospitati in cartellone per un programma variegato che vede l’alternarsi di organici come trii con chitarra, duo con pianoforte, canto e pianoforte, pianoforte solo per un Festival pieno di sorprese e bella musica
“La Sonata romantica per Violino e Pianoforte”

Giuseppe Iacono: violino
Luca Iacono: pianoforte

Il violino e il pianoforte sono stati i due strumenti principe del Romanticismo musicale, banco di prova di ogni compositore del XIX secolo.
Il programma del concerto propone tre Sonate e un movimento di Sonata che illuminano momenti diversi non solo del Romanticismo, ma anche della fase compositiva di quattro protagonisti di questa temperie culturale, mostrando l'approccio alla forma di un Mendelssohn adolescente, forte della lezione di Bach, e di un Brahms giovane e pieno di ammirazione per Schumann. Le Sonate di Schubert e Schumann sono invece esempio perfetto della loro maturità artistica.

Programma:

Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) Sonata per Violino e Pianoforte in fa minore op. 4
Franz Schubert (1797-1828) Gran Duo per Violino e Pianoforte, op.162/D. 574
Johannes Brahms (1833-1897) Scherzo in do minore per Violino e Pianoforte, WoO2
Robert Schumann (1810-1856) Sonata per Violino e Pianoforte n.1 op. 105 in la minore

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario x tutti gli Eventi

Eventi ad Ischia

Prossimi eventi ad Ischia

­