Tel. +39 081 333 47 74
Stagione teatrale al Polifunzionale: L'ospite gradito

Stagione teatrale al Polifunzionale: L'ospite gradito

Ven 10 Dicembre alle Ore 21:00 - Ven 10 Dicembre alle Ore 23:00
Categorie: Teatro
Visite: 183

Si riparte con una stagione breve ma ricchissima di appuntamenti per grandi e piccini. Un ritorno che prevede, come da decreto del governo, una capienza del 100%. “Teatro al 100%” è anche il nome della stagione che viene presentata e che il direttore artistico Corrado Visone racconta così: “Teatro al 100% vuole sottolineare sia l’aspetto del ritorno alla capienza totale, sia una garanzia di qualità, nel senso che quello che presentiamo è teatro al 100%, senza conservanti e zuccheri aggiunti, potremmo dire, un teatro al naturale, con tante iniziative originali che coinvolgeranno il pubblico che spero possa tornare ad abbracciarci numeroso”. Parole di gratitudine sono espresse anche dal presidente Enzo Boffelli che sottolinea: “Per noi è bellissimo ritornare ed è un ricominciare da dove eravamo rimasti, portando avanti progetti che si erano fermati per la pandemia e aggiungendo novità che speriamo possano incontrare il gusto del pubblico.”

Sarà una stagione che spazierà dalla musica alla poesia, dalla prosa all’enogastronomia, fino ad arrivare al cinema. Il direttore artistico la racconta così “inizieremo il 23 ottobre con l’associazione Philos e il loro spettacolo sulle orme di Eduardo De Filippo, durante la stagione poi ci saranno eventi particolari come la masterclass di recitazione cinematografica di Fabio De Caro che si svolgerà il 27 e 28 novembre e alla quale è ancora possibile iscriversi, mentre dal 5 al 7 novembre il Poli ospiterà il festival “Il teatro del gusto” un nuovo evento creato da Anniria Punzo che ospiterà workshop, incontri, degustazioni, spettacoli sull’enogastronomia, ci sarà anche il Concerto di Natale, grazie all’Accademia Note sul Mare il 21 e 22 dicembre, e poi le varie proposte delle compagnie non mancheranno di divertire, stupire ed emozionare il pubblico.

Insieme al cartellone serale torna anche POLICINO, il festival per bambini e famiglie. Ogni domenica alle 16 uno spettacolo diverso e coinvolgente che trasporterà i bambini nel meraviglioso mondo della fantasia. Il presidente Boffelli dichiara: “Abbiamo fortemente voluto proporre anche la stagione di spettacoli per l’infanzia per dare la possibilità ai più piccoli, che per colpa della pandemia, a teatro non sono mai venuti, di avvicinarsi alla magia del teatro”.

Gli spettacoli serali si svolgono alle 21.00 e hanno un costo di 10 euro a biglietto, quelli pomeridiani per i bambini alle 16.00 della domenica hanno un costo di 5 euro a biglietto. L’accesso a teatro è consentito come da norme vigenti solo attraverso l’esibizione del Green Pass e bisogna indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo.

Info al 3423763354.