Tel. +39 081 333 47 74
Natale a Ischia 2023: Radio A-Holiday

Natale a Ischia 2023: Radio A-Holiday

Gio 21 Dicembre 2023

Come da tradizione consolidata ultradecennale, il comune di Ischia rende noto il suo calendario di eventi per il Natale 2023 che si preannuncia interessante e intenso riuscendo a regalare agli isolani e ai turisti che frequenteranno l’isola tanti momenti tutti da vivere. Un Natale che intende rivolgersi a tutte le fasce d’età con una particolare attenzione, come sempre, ai bambini. Non a caso la principale novità riguarderà i più piccoli (ma anche ragazzi e adulti) ed è rappresentata dallo scivolo di ghiaccio che dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà allestito nel Piazzale delle Alghe, ad Ischia Ponte. Immancabile per pi più picicni il Villaggio di Babbo Natale e il Bosco Incantato nella Pineta Nenzi Bozzi, senza dimenticare il viaggio nella valle della Befana in compagnia degli elfi a bordo del trenino della Pineta degli artisti. Per giovani e adulti ci sarà la pista di ghiaccio che sorgerà presso il Bar Calise di Piazza degli Eroi e in Piazzetta San Girolamo ci saranno, invece, i mercatini di Natale all’insegna dell’artigianato e della creatività. Le strade cittadine saranno nei prossimi giorni agghindate a festa con luci colorate e con il tradizionale albero natalizio di Piazza degli Eroi.

I giochi e il divertimento saranno sempre accompagnati dalla musica: numerosi saranno i concerti e oltre al Gran Galà di Capodanno al CineTeatro Excelsior ci saranno importanti appuntamenti musicali il 10, il 27 e il 28 dicembre; esibizioni musicali che saranno annunciate nel dettaglio nei prossimi giorni e che coinvolgeranno artisti conosciuti e apprezzati dal grande pubblico. Ritorna, inoltre, il “Veglione in Piazza” a partire dalle ore 22:00 in Piazza Antica Reggia. Un’interessante appuntamento sarà anche quello del 21 dicembre: presso il CineTeatro Excelsior, l’Orchestra Territoriale Verticale Junior, composta dagli studenti del Liceo Buchner e della scuola Media Scotti, daranno vita al loro primo “Concerto di Natale”.

Il calendario di eventi del Natale 2023 si aprirà ad Ischia Ponte l’8 dicembre con “Il Teatro del Gusto”, un evento inedito, dedicato al vino naturale (e non solo) che vedrà la partecipazione di numerosi produttori e appassionati provenienti da tutta Italia e soprattutto un “evento nell’evento” grazie alla partecipazione di un importante artista napoletano (venerdì la conferenza stampa di presentazione del Teatro del Gusto).

Dal 8 Dicembre al 6 Gennaio: Radio A-Holiday Radio racconto del Natale con diffusione tramite canali Social