Tel. +39 081 333 47 74
Novembre: mese del Ben-Essere: Entra in gioco!

Novembre: mese del Ben-Essere: Entra in gioco!

Sab 18 Novembre 2023 Ore 15:00 - Sab 18 Novembre 2023 Ore 20:00
Categorie: Benessere
Visite: 1454

“Ben-Essere” si riferisce non solo al prendersi cura di se stessi sotto l’aspetto psico-fisico, ma anche a qualificare l’essere nelle sue aspettative e nei suoi comportamenti sociali e culturali. L’amministrazione comunale intende considerare fra le sue priorità quella di migliorare il modello di welfare e di soddisfare il bisogno di felicità e di benessere dei cittadini.

Torre del Molino, ex carcere di Ischia, Spiaggia dei Pescatori
Ingresso gratuito

ENTRA IN GIOCO!

Giocare fa bene, anche agli adulti: per sentirsi felici e rilassati è importante farlo a tutte le età. | giochi permettono di scaricare lo stress, stimolare la creatività, facilitare la socializzazione nel rispetto dell'altro, tenere il cervello in allenamento e molto altro. Giochi di società, di carte, di ruolo, giochi di parole e di  ssociazioni di idee, giochi moderni e giochi di un tempo che non perdono mai fascino. Entra in gioco e dai il via a una divertentissima sfida intergenerazionale!

A cura dell'associazione Il Dado di Tufo Aps

 

La rassegna si chiude il 28 novembre con un confronto aperto che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Ischia sul tema del Turismo del Benessere. Scopo dell’incontro sarà quello di delineare lo sviluppo di un turismo più attento ai temi della salute e del benessere socio-ambientale, da promuovere anche in bassa stagione.
Di assoluta rilevanza è poi la partnership con le “Terme di Ischia” che, per tutto il mese di novembre, offrirà percorsi benessere e SPA a particolari condizioni per gli isolani.