Tel. +39 081 333 47 74
Novembre: mese del Ben-Essere, ISCHIA INDOSSA SCARPE ROSSE

Novembre: mese del Ben-Essere, ISCHIA INDOSSA SCARPE ROSSE

Sab 25 Novembre 2023
Categorie: Benessere
Visite: 1373

“Ben-Essere” si riferisce non solo al prendersi cura di se stessi sotto l’aspetto psico-fisico, ma anche a qualificare l’essere nelle sue aspettative e nei suoi comportamenti sociali e culturali. L’amministrazione comunale intende considerare fra le sue priorità quella di migliorare il modello di welfare e di soddisfare il bisogno di felicità e di benessere dei cittadini.

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

ISCHIA INDOSSA SCARPE ROSSE

La cittadinanza è invitata in questo giorno a indossare Scarpe Rosse e a postare la foto delle proprie calzature sui canali social utilizzando l'hashtag #Ischiaindossascarperosse. Indossare un paio di scarpe rosse il 25 novembre significa aderire ‘a un movimento mondiale per contrastare l'indifferenza generale

e dire basta a ogni tipo di violenza contro le donne.

Una realtà non troppo distate da noi: secondo i dati UNODC, infatti, l'Italia è tra i cinque Paesi in Europa con il più alto numero di donne uccise, insieme a Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna. * Le scarpe rosse furono utilizzate per la prima volta da Elina Chauvet nel 2009 per realizzare un'installazione al fine di ricordare le donne uccise e scomparse a causa della violenza sessista: oggi sono il simbolo della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”. Campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza di genere a cura del Comune di Ischia - Ischia Città delle Donne

 La rassegna si chiude il 28 novembre con un confronto aperto che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Ischia sul tema del Turismo del Benessere. Scopo dell’incontro sarà quello di delineare lo sviluppo di un turismo più attento ai temi della salute e del benessere socio-ambientale, da promuovere anche in bassa stagione.
Di assoluta rilevanza è poi la partnership con le “Terme di Ischia” che, per tutto il mese di novembre, offrirà percorsi benessere e SPA a particolari condizioni per gli isolani.